Sito ufficiale
SS Maceratese 1922

Avanti con Morresi e Porro!

Il settore giovanile della Maceratese deve sempre guardare al futuro e lo fa nel segno della continuità tecnica.

La società ha deciso di confermare al vertice del vivaio i responsabili Paolo Morresi e Alessandro Porro.

Nello specifico Morresi continuerà a fungere da responsabile tecnico del Settore Giovanile, quindi i ragazzini più avanti di età fino alla categoria Allievi, mentre Porro resterà responsabile tecnico della Scuola Calcio e pertanto si occuperà dell’attività di base per i più piccoli.

Entrambi incaricati dal presidente Alberto Crocioni nel 2022, hanno assolutamente meritato la conferma grazie ad un lavoro di qualità che ha portato ad un ulteriore incremento dei tesserati, ma soprattutto ad una maggiore valorizzazione dei talenti biancorossi.

Alla Maceratese infatti si viene per divertirsi e per giocare a calcio nel senso letterale, vale a dire puntando sulla fondamentale tecnica individuale e sull’importanza della coesione di gruppo, non invece sulla tattica esasperata. Non a caso numerosi sono i ragazzi sotto osservazione dagli scout di club professionistici e diversi sono stati richiesti per provini, stage o allenamenti presso le loro sedi sportive.

Per i baby invece ci sono state tante opportunità di aggregazione, formazione e confronto grazie alla partecipazione a importanti tornei in giro per l’Italia, manifestazioni che hanno visto i Ratini giocare contro i pari età di società blasonate. Ancora, hanno potuto visitare grandi centri sportivi come Coverciano, stadi di serie A e musei calcistici.

La terza stagione assieme di Morresi e Porro si preannuncia entusiasmante per il serbatoio della Maceratese del futuro.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: